Da qualche mese si sente molto parlare della Business Point, facente parte della BPoint International Holding, che mira a diventare il nuovo punto di riferimento e di eccellenza in tema di servizi e prodotti online. Agimeg svela oggi al grande pubblico tutte le caratteristiche ed i vantaggi economici per gli esercenti che decidano di entrare nel nuovo progetto del business dei servizi nei punti vendita, grazie ad un’intervista esclusiva a Danilo Masci, socio ed Amministratore delegato di BPoint International Holding.

Signor Masci, ci può spiegare meglio cosa è Business Point?

“Si chiama Business Point – azienda italiana appartenente al gruppo BPoint International Holding Srl – ed è il nuovo player nel settore dell’Innovazione Digitale, rivolto al panorama nazionale ed internazionale con una proposta integrata B2B e B2C. Il modello di business prevede l’utilizzo di una piattaforma proprietaria ideata da personalità con consolidata esperienza nel settore, in risposta all’esigenza di fornire ad Operatori ed Utenti molteplici Servizi e Prodotti al prezzo più competitivo sul mercato, nel pieno rispetto delle normative comunitarie. La Piattaforma punta a divenire un Fornitore di Servizi e di Prodotti online su scala internazionale, distinguendosi attraverso l’offerta delle migliori Compagnie e dei Marchi più ricercati a prezzi vantaggiosi. Dotata inoltre di un Magazzino unico centralizzato, consente ai Gestori di Rete e relativi Punti Affiliati di implementare considerevolmente il proprio Business senza rischio d’impresa, ed ai Clienti di trovare puntuale risposta alle proprie necessità. Il Gruppo societario di cui Business Point è parte integrante, annovera una Holding con sottostanti Società controllate ed una Software House.
Tra le caratteristiche distintive un Software innovativo, che consente ad ogni Attività di registrare i propri Utenti e di raggiungerne di nuovi, ampliando i margini operativi grazie ai loro acquisti online, maturando così entrate anche quando il Punto erogatore dei servizi è chiuso; il Borsellino unico, che permette qualunque transazione online utilizzando un unico account ed un solo plafond, garantendo un elevato livello di Fidelizzazione; un Call center dedicato che, oltre al costante supporto a disposizione di Utenti ed Esercenti, consente di ordinare qualunque prodotto in vendita su tutto il mondo web.
Il percorso di Business Point consentirà di raggiungere migliaia di Punti Affiliati entro fine anno, attraverso la ratificazione di pre-accordi in essere e l’avvio di nuove Partnership con importanti Player di settore i quali, in caso di utilizzo di nuova maschera web dedicata, beneficeranno della possibilità di inserire i propri Prodotti all’interno della Piattaforma per la Vendita diretta, ed inoltre di richiedere una Griglia personalizzata dei Servizi. L’obiettivo è quello di affiliare entro il 2024 un minimo di 50 mila attività aperte al pubblico, raggiungendo un potenziale di oltre 3 milioni di utenti attivi e la quotazione in Borsa entro il 2025.
Tra i servizi offerti si annoverano quelli di shopping online, spedizioni e ritiro pacchi, visure e certificati rilasciati dalla P.A, Pra, Tribunali ecc, noleggio auto, assistenza online di avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro ed altri professionisti, servizi energetici di luce e gas, sanificatori, antifurti, assicurazioni, finanziamenti, mutui, medicina e chirurgia estetica, ricariche cellulari e Pay Tv, ricariche di conti gioco online, prenotazione biglietti per treni, aerei e bus, ma anche per eventi, servizi postali e molto altro ancora, in continua e costante implementazione tutto in un’unica piattaforma”.

Come funziona il servizio?

“Oggi chiunque voglia usufruire di un servizio, come ad esempio una ricarica, deve recarsi in un punto vendita come bar, tabacchi o ufficio postale. Noi abbiamo invece creato la possibilità per l’esercente di registrare il cliente, che riceverà una user ed una password, con cui in autonomia potrà usufruire di una vasta gamma di servizi, come pagare bollette o ricaricare il cellulare o spedire un pacco, senza doversi recare fisicamente nel punto vendita. Grazie al nostro software l’esercente convenzionato con noi, riceverà anche un suo ‘referral link’ tramite cui inviare un messaggio a tutti i suoi contatti social invitandoli a registrarsi al servizio in autonomia, in modo da crearsi sin da subito (senza aver perso tempo per le registrazioni) un bacino di clienti importante tale da garantirgli già nell’immediato una importante base di entrate”, ha dichiarato ancora Danilo Masci, socio e Amministratore delegato di BPoint International Holding, gruppo proprietario del software utilizzato dai gestori, che annovera inoltre tra le Sue controllate diverse società tra cui in particolare una software house, oltre anche Business Point srl, che realizza siti internet che consentono di vendere prodotti e servizi in modo differente rispetto ai metodi tradizionali, tra cui www.bpoint.store, dominio in fase di acquisizione a favore della stessa Business point che ne affiderà la gestione e commercializzazione alla BPoint srl, altra società controllata del gruppo”.

Quali sono i vantaggi per l’esercente che aderisce?

“Oggi gli esercenti con i soliti classici servizi di ricarica offerti al cliente guadagnano solo pochi centesimi. Grazie alla nostra software house ed al nostro software integrato abbiamo affiancato ai tradizionali servizi di ricarica una serie di altri servizi e prodotti altamente remunerativi su cui, per la maggior parte dei casi, l’esercente non dovrà perdere tempo a sottoscrivere contratti e scaricare moduli, in quanto abbiamo introdotto appositamente a nostre spese nella filiera commerciale degli intermediari qualificati per ogni settore. L’esercente dovrà semplicemente inviare nome, cognome e telefono del cliente attraverso il nostro panel: il contatto arriva all’azienda di servizi scelta, che fissa un appuntamento e ad operazione conclusa l’esercente percepisce provvigioni importanti, in quanto rigiriamo all’esercente la maggior parte dei guadagni dell’accordo commerciale stretto con il fornitore, garantendo al punto vendita un margine elevato, che può andare dai 65 euro per una voltura in campo energetico, al 3% del costo di un intervento di chirurgia estetica, all’1% di provvigione del valore commerciale di un auto noleggiata a lungo termine, alle 100 euro per antifurti e sanificatori, dal 20% delle consulenze di broker assicurativi e finanziari ai 3 euro per alcuni servizi di biglietteria, oltre a percentuali importanti su tutti gli altri servizi e prodotti. Infine sia utenti che esercenti potranno contare su un reparto support 7 giorni su 7 a loro dedicato, sia per aiuti, ma anche per qualunque altra richiesta di acquisto o vendita non implementata sulla nostra piattaforma.
Offriamo inoltre un pos touch screen di ultima generazione per pagamenti bollettini a commissioni zero per l’esercente il quale, se vorrà, grazie al doppio switch presente nel pos potrà anche collegarlo alla sua prima attività con commissioni sul transato tra le più competitive del mercato”.
Infine, per garantire ed incrementare i guadagni dei nostri affiliati, il nostro gruppo non prevede la gestione diretta di clienti online, ma ogni singola richiesta di registrazione pervenuta all’azienda viene ‘girata’ direttamente all’esercente più vicino alla residenza del richiedente, che dunque si potrebbe ritrovare clienti in più, senza averli procacciati, incrementando cosi i propri profitti”.

Leggi di più

 

Azienda italiana appartenente al gruppo BPoint International Holding Srl, Business Point è il nuovo player nel settore dell’Innovazione Digitale, rivolto al panorama nazionale ed internazionale con una proposta integrata B2B e B2C.

Via del Quartiere, N. 2, 04019 Terracina (LT)
+39 0773 807070
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive latest news, updates, promotions, and special offers delivered directly to your inbox.
No, thanks